PHOTOGRAPHY

Una ricerca verso qualcosa che appare misterioso nella vita, ma profondo nelle fotografie, senza invadere la privacy, senza fare dei soggetti ritratti delle prede ma semplicemente coinvolgerli in questa 'pratica fotografica'.

Inclure, viaggio all’interno dell’Atelier du Non-Faire (Ospedale Psichiatrico - Parigi)

Una fotografia non può costringere. Non può svolgere il lavoro morale al posto nostro. Ma ci può mettere sulla buona strada.

Muine, like in a dreams - Muine, come in un sogno (Vietnam)

Vedere la realtà in forma di immagine può essere solo un invito a prestare attenzione, a riflettere, imparare, esaminare le spiegazioni razionali offerte dai poteri costituiti sulle sofferenze delle masse.

Khammu Village (Laos)

Immagini che, con interesse antropologico, tendono a mostrare come vive quella 'famiglia dell'uomo' che ogni giorno fa sforzi per sopravvivere, testimonianza dell'esistenza di un altra vita all'interno del mondo che vediamo attraverso i media, realtà presa alla sprovvista e in via di sparizione.

Minor Porttraits - RItratti Minori (Laos - Vietnam)

Facendo attenzione a ciò che c'è e si sente, oltre a ciò che si vede, e senza saccheggiare personalità o culture, la ricerca di volti reali, indifferenti e impotenti difronte alla macchina fotografica, diventa strumento per superare distanze (sociali e temporali), testimonianza che qualcosa sta succedendo e continuerà a succedere come la serenità della vita al di fuori del tempo sulla riva del mare o il dramma delle minoranze etniche dimenticate e violentate prima dalla guerra, poi dalle rappresaglie del dopoguerra e oggi dalle moderne logiche di mercato e turismo.

Growing - Crescere (Laos - Vietnam)
Viet Roads (Vietnam)